Rockol30

Nuova serie di 'American idol': ascolti giù, ma è sempre forte

L'ottava edizione della gara televisiva "American idol" si è inaugurata con il 10% di telespettatori in meno rispetto alla prima puntata dell'edizione precedente e, con 30.1 milioni di sintonizzati, è stata la prima puntata più debole dal 2004, quando era stata vista da 28.2 milioni di telespettatori. Tuttavia, secondo i dati diffusi da Nielsen Media Research, nonostante la contrazione lo show musicale ha ottenuto l'audience maggiore della presente stagione televisiva statunitense. La "prima" migliore di "American idol" è stata quella del 2007, seguita da 37.3 milioni di persone. La puntata inaugurale della serie 2009 è durata due ore. La giuria per la prima volta è risultata composta da quattro giudici: i tre abituali, e cioé Paula Abdul, Simon Cowell e Randy Jackson, più la nuova entrata, Kara DioGuardi. Il reality ha lanciato le carriere di vari cantanti, tra i quali Kelly Clarkson e Carrie Underwood. Kara DioGuardi (9 dicembre '70), di origini italoalbanesi, è produttrice che ha lavorato, tra gli altri, con Kylie Minogue, Laura Pausini, Britney Spears e Celine Dion.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.